venerdì 23 Ottobre 2020


Dal Panino eroico salumi e cavolo nero alle Lumache al sugo della Val d’Orcia passando dallo Spezzatino di maiale al finocchietto selvatico fino alla Schiaccia eroica con crema di lardo e finocchiona e al Panino novo buristo mela e noci.

Anche la ristorazione e la gastronomia di Buonconvento partecipano all’Eroica di sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre con il Piatto Eroico – La Bicicletta nel Piatto. E’ l’iniziativa proposta dall’Eroica a cui hanno dato la propria adesione Confcommercio Siena insieme agli esercizi del territorio di Buonconvento e che fa parte di Vetrina Toscana. 

Piatto Eroico: gli aderenti all’iniziativa

Sono 11 le strutture che aderiscono al Piatto Eroico. Partecipano Osteria La Porta Di Sotto con Tagliatella dell’eroica con ragù di Anatra. L’Enoteca della Porta di Sotto presenta il Panino eroico salumi e cavolo nero. Il Ristorante da Mario propone le Lumache al sugo della val d’Orcia invece il Ristorante Pizzeria Antiche Mura propone Raggi di tonno. Il Ristorante Branduccio ha messo in menù Straccetti di pasta al ragù di cinta, il Ristorante Il Bibbio propone lo Spezzatino di maiale al finiocchietto selvatico. Il Bar Sport propone la Schiaccia eroica crema di lardo e finocchiona e il Panino novo buristo mela e noci. Al Ristorante Roma metteranno in menù le Pappardelle al ragù bianco di cinta, al Ristorante Carpe Diem la Tagliata di zebra con mousse di porcini e scaglie di tartufo. Ed ancora, al Bar La Sosta Dei Barrocciai ci sarà il Panino eroico e all’Alimentari l’angolo di Ornella, il Fatigusto panino.


Eroica a Montalcino

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });