venerdì 13 aprile 2018


Nell’anno del cibo italiano, non poteva certo mancare l’appuntamento con La Toscana in Bocca, l’evento dedicato al cibo e a tutte le sue espressioni, alla tradizione e alle ricette della cucina toscana. Dal 21 al 25 aprile, presso l’area espositiva La Cattedrale ex Breda di Pistoia, torna la quinta edizione della kermesse, promossa da Confcommercio Pistoia e Prato, Consorzio Turistico Città di Pistoia insieme ai ristoratori locali e in collaborazione con Vetrina Toscana.

In occasione della presentazione di La Toscana in Bocca a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, l’assessore regionale al turismo e al commercio Stefano Ciuoffo ha commentato: “Il 2018 è l’Anno del cibo italiano e anche ‘La Toscana in Bocca’ rappresenta un modo per valorizzare e promuovere le tipicità della tradizione italiana, in questo caso quella toscana. Dopo l’anno dedicato ai cammini e poi ai borghi, il 2018 celebra un’altra delle nostre eccellenze, quella che si traduce spesso in una delle motivazioni più forti per il turista che decide di venire in Italia ed in Toscana. Ma la manifestazione ha anche un altro significato importante, ovvero quello legato alla tutela delle produzioni locali e quindi delle tante aziende che operano in questo settore. Regione Toscana, attraverso il progetto Vetrina Toscana, ha dato fin dall’inizio la propria adesione a questa rassegna proprio per l’attenzione e lo sforzo prodotto dagli organizzatori a tutela di un patrimonio enogastronomico che caratterizza un’intera regione“.

Durante i 5 giorni dell’evento, ci saranno laboratori per bambini, contest culinari, cooking show, concerti, degustazioni e molto altro, in compagnia dei ristoratori pistoiesi.
Il programma completo della manifestazione sarà consultabile sul sito www.latoscanainbocca.it.


toscana in bocca 2018 in programma a Pistoia

Potrebbe interessarti