Aggiungi filtri alla ricerca:

Rimuovi tutti

MareDiVino, tra beneficenza e Settimana di Gusto

Una serata con chef stellati per aiutare la Misericordia di Montenero


martedì 14 novembre 2017


Non è la prima volta che il mondo della ristorazione “abbraccia” le buone cause. Ciò avviene anche per la bella iniziativa in programma per giovedì 16 novembre lanciata dalla Pastry Chef Loretta Fanella, livornese di azione e partner di MareDiVino, patrocinato da Vetrina Toscana.

L’idea di questo evento benefico prevede una cena a più mani per “dare una mano”. L’incasso, infatti, sarà devoluto a favore della Misericordia di Montenero per la riparazione del loro parco ambulanze duramente colpito dall’alluvione del 10 settembre scorsoInsieme alla Delegazione F.I.S.A.R. di Livorno, l’evento MareDiVino porterà in città alcuni dei più noti Chef stellati del panorama nazionale.

Per l’occasione le produttrici dell’Associazione Nazionale Donne del Vino della Toscana hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla Città di Livorno realizzando alcune confezioni contenenti ognuna 2 bottiglie di vini selezionati con assortimento a sorpresa acquistabili al prezzo simbolico di € 50,00.

La cena darà a tutti gli effetti il via ufficiale a MareDiVino 2017 e si svolgerà grazie alla collaborazione della Tenuta Bellavista Insuese che ha messo a disposizione gratuitamente i locali del suo ristorante Biostè di Guasticce. Per info e prenotazioni scarica l’allegato qui.

Oltre alla serata di beneficenza, sono previsti altri appuntamenti con il gusto e i sapori di qualità, firmati dai grandi chef di Vetrina Toscana.

Lunedì 20 novembre, presso Bagni Lido a Livorno, si tiene l’incontro “Tra territorio e tradizione, la cucina delle feste secondo Luciano Zazzeri”.

Martedì 21 novembre, invece, lo stesso incontro viene tenuto da Stefano Pinciaroli.

Giuseppe Mancino sarà ospite mercoledì 22 novembre e, infine, giovedì 23 novembre sarà l’occasione per conoscere Deborah Corsi.




Potrebbe interessarti