lunedì 23 aprile 2018


Nell’anno del cibo italiano, torna la manifestazione Foodies Festival a Castiglioncello che giunge così alla sua quinta edizione e avrà come tema principale “Il Cibo è Arte: l’Arte del Cibo“.

L’appuntamento si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio all’interno del parco del Castello Pasquini e a Portovecchio; il programma prevede cooking show, incontri B2B, degustazioni e spazi dedicati al racconto della storia e del territorio.

Tra i tanti eventi segnaliamo: domenica 29 aprile ‘l’arte della pasta’, presenta Federico Quaranta di Rai Due, lunedì 30 aprile alle 18.30 il forum: ‘Il cibo dentro al museo’ che tratterà del cibo in epoca romana; lo stesso giorno ci sarà anche ‘Taste Archeology: alla tavola di Trimalcione’, cena a tema con spettacolo dentro il Museo Archeologico di Rosignano Marittimo. Mentre martedì primo maggio si parlerà alle 12 di alimentazione ‘Senza spreco’ e alle 17.30 show cooking su ‘Il ragù perfetto’ in collaborazione con il Consorzio Carne Chianina DOP.

Foodies Festival nasce grazie alla collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove il territorio attraverso ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici, che fin dal 2012 ha messo in luce il legame tra arte ed enogastronomia con varie iniziative tra cui “Il gusto dell’arte”: cicli di cene ed eventi a tema organizzati nei musei della regione.

 

Per conoscere il programma aggiornato: www.foodiesfestival.info/programma-2018


Foodies Festival a Castiglioncello

Potrebbe interessarti