Aggiungi filtri alla ricerca:

Rimuovi tutti

Cene del Gusto in provincia di Arezzo

Le eccellenze del territorio a tavola


dal: 5 ottobre al: 30 novembre

Piazza Grande, ArezzoArezzo - 52100


Prendono il via da giovedì 5 ottobre gli appuntamenti enogastronomici curati dalla Strada del vino Terra di Arezzo nei ristoranti Aretini aderenti al marchio Vetrina Toscana, il progetto promosso dalla Regione Toscana ed Unioncamere Toscana finalizzato alla valorizzazione della ristorazione di qualità ed alla valorizzazione delle produzioni tipiche del territorio.

Otto saranno le serate promozionali organizzate nei ristoranti del capoluogo, del Valdarno e Valdichiana, grazie al contributo della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo ed il coordinamento della Confesercenti e Associazione dei commercianti di Arezzo.

Gli appuntamenti organizzati in collaborazione con le aziende agricole vedranno la ristorazione aretina impegnata a valorizzare la filiera agroalimentare del territorio attraverso dei menù capaci di esaltare le peculiarità e la qualità dei prodotti locali come ad esempio il pollo del Valdarno, l’aglione della Valdichiana, il grigio del casentino, l’immancabile vitellone bianco dell’appennino centrale.

Le cene saranno un’occasione per far scoprire il legame tra prodotto e territorio, un’opportunità per avvicinare i consumatori ai produttori facendo conoscere e degustare le nostre tipicità creando così un rapporto più stretto e contemporaneamente, una migliore consapevolezza dei prodotti e di chi li produce. In abbinamento ai menù verranno proposti vini della Strada del vino terre di Arezzo così da educare il consumare anche alla conoscenza di vini locali.

Tutto questo sarà possibile grazie al supporto di ristoratori tra i più attenti e sensibili quali sono quelli associati alla Strada del Vino Terra di Arezzo e facenti parte del circuito Vetrina Toscana.

 

Ecco il riepilogo delle date: 5, 12, 20, 26 ottobre; 2, 9, 23, 30 novembre. Nella sezione “eventi” del nostro sito, troverete il dettaglio di ogni serata.


Indirizzo:
Piazza Grande, ArezzoArezzo - 52100


Potrebbe interessarti