lunedì 18 giugno 2018


Parlare di salute alimentare non è mai abbastanza, soprattutto nell’anno del cibo italiano. Per questo scopo è stato lanciato Eubiochef, il contest che vuol sensibilizzare le persone ad adottare uno stile di vita sano anche a tavola. Mangiare bene è la prima forma di prevenzione per avere una vita sana e per sentirsi bene con se stessi. Il concorso è stato promosso dalla Fondazione ANT e da Vetrina Toscana: chef, esperti del settore, foodblogger e appassionati possono inviare le loro ricette “eubiotiche” dal 20 giugno al 14 settembre.

Per partecipare a Eubiochef basta inviare la propria ricetta alla mail eubiocheftoscana@ant.it tramite il modulo scaricabile dal sito www.ant.it/toscana, preferibilmente con la foto del piatto e con un’accurata descrizione della natura salutare della ricetta. Le ricette inviate verranno promosse anche sui canali social e sul sito web di Vetrina Toscana.

Di questi contributi, verranno selezionate 10 migliori ricette da un comitato tecnico scientifico. Gli autori di queste saranno chiamati ad affiancare gli chef per la preparazione dei propri piatti in uno showcooking nel corso della serata di semifinale che si terrà il 6 ottobre a Marina di Massa. Durante l’evento, verranno premiate le 3 migliori ricetta eubiotiche.
Il pubblico potrà in questa occasione gustare le proposte culinarie e attribuire un voto. La partecipazione alla serata avrà un’offerta minima per il pubblico che sarà devoluta ad ANT per sostenere le attività di assistenza medica e psicologica ai malati di tumore.

La finale del contest si svolgerà invece durante la cena di gala nel mese di novembre sulla costa toscana. Il vincitore potrà realizzare la migliore ricetta eubiotica in diretta, nel corso della trasmissione televisiva e avere il proprio piatto in un menu di un ristorante aderente.

Info e regolamento: www.ant.it/toscana

Eubiochef Toscana 2018

Eubiochef Toscana 2018




Potrebbe interessarti