Aggiungi filtri alla ricerca:

Rimuovi tutti

venerdì 1 giugno 2018


Si chiama Elba taste! Giro dell’isola in 60 ricette il nuovo libro curato da Valter Giuliani, in cui è possibile leggere e scoprire alcune ricette tipiche della gastronomia elbana interpretate dagli chef più rappresentativi dell’isola. Questo lavoro si inserisce all’interno di un percorso più ampio del consorzio Elbataste, da sempre impegnato nella promozione dell’enogastronomia elbana in collaborazione con Vetrina Toscana. Tra il 2016 e il 2018, infatti, sono state realizzate delle cene che prevedevano la partecipazione di cuochi elbani in ristoranti dell’entroterra toscano.

Il libro raccoglie le ricette degli chef Marco Olmetti, Pepenero; Massimo Poli, Montefabbrello; Luigi Muti, Vento in Poppa; Umberto Giacomelli, Osteria Gallo Nero; Gianni MonrealeSimona GiovannettiChristophe Herzog, Calanova; Fabio Molinari, Tamata; Danilo Ferrara, Capo Nord; Giorgio Costa, La Taverna dei Poeti; Claudio Pucci, Ristorante Hotel La Perla del Golfo; Amos Rota, Villa Ripalte; Giacomo Paoli, Il Polpaio; Gabriele Messina, Elba Magna; Paola Francesca Bertani, Pasticceria Le Magie. Ma non solo: tra le pagine del volume si trovano cenni sulla millenaria storia della viticoltura nell’isola d’Elba e una sezione dedicata alle piante aromatiche.

Il libro Elba taste! Giro dell’isola in 60 ricette, edito da Nuova Editoriale Florence Press srl, è disponibile Libro Co.Italia e su Amazon e IBS.

Il libro Elba Taste! a cura di Valter Giuliani

Il libro Elba Taste! a cura di Valter Giuliani


ELBA TASTE! Giro dell'Isola in 60 Ricette

Potrebbe interessarti